Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Maria

Mi chiamo Maria D'Angelo e da bambina il mio sogno era fare la fioraia per “colorare il mondo”. La mia maestra mi voleva insegnante. La mia famiglia ragioniera. Mi sono dedicata fino al 2005 all'azienda di famiglia, ma non ero felice. Di conseguenza, non rendevo felici le persone intorno a me.

Confucio dice: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”. Allora mi sono messa a pensare cosa volessi fare della mia vita. In tanti mi chiedevano consigli di vario genere e i miei consigli erano apprezzati. Sapevo che volevo aiutare le persone. Ma come? Per caso ho conosciuto la ReMax, un grande franchising. E successivamente ho fatto altre esperienze presso Agenzie indipendenti... e alla fine, nel periodo peggiore per il mercato immobiliare nel 2009, ho aperto la mia agenzia. Gli altri chiudevano e io ho deciso di investire in me stessa, nella mia struttura e nella mia prima collaboratrice, che è tuttora al mio fianco.

Amo profondamente il mare e vado a vederlo anche solo per un attimo almeno una volta al giorno, mi piace d'estate e mi piace in tempesta spumeggiante. C'è una frase che dice “ Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua“. Questa frase mi appartiene profondamente.

Mi piace andare in montagna, ma solo in moto. Mi piace accamparmi in tenda, accendere il fuoco con la legna per cucinare. So anche accenderlo con l'acciarino e un poco di erba secca. Tuttavia da qualche anno non so perché sono diventata pigra e preferisco spesso un comodo hotel con SPA!

So fare lo zaino e una valigia organizzata nei minimi dettagli. Riesco in una valigetta piccola standard far entrare il tutto per 7 giorni, a volte anche 15, come faccio? Marie Kondo insegna... io pratico. E poi, da buona ex Scout, so che l'essenzialità è d'obbligo.

Ho due figli, Simone di 27 anni, che, figlio d'arte, ha seguito le mie orme. Alessia, 26 anni, vive attualmente a Sydney per migliorare il suo inglese. Poi tornerà a Valencia, la sua casa.

Ho due gioielli: i miei figli. Ho fatto di tutto per farli viaggiare, per fargli conoscere nuove culture e altre realtà.

Sono convintissima che l'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo. Proprio per questo motivo, la formazione è molto importante per me. Ho fatto un po' di conteggi e secondo i miei calcoli lo scorso anno ho fatto 51 giornate tra corsi e seminari, molti dei quali nei fine settimana. Pensi siano tanti giorni? Tante ore? Certo! Solo così posso dare il mio miglior servizio ai miei clienti.

Ho una grande, anzi grandissima passione per il buon cibo, ed in particolar modo per le specialità di pesce... Ho la fortuna di avere una carissima amica (siamo amiche dalle elementari!). E a causa dei nostri diversi orari l'unico modo per vederci è quella di dedicarci una serata ogni tanto. Ormai è il nostro appuntamento fisso... alla ricerca di talenti in cucina. Chiedetemi pure se non avete idea di dove andare a cena... PS: le vere amicizie si contano sulle dita di una mano io sono molto fortunata. Un'amicizia sincera vale più dell'oro.

Sono di compagnia, mi piace raccontare, amo ascoltare . Mi piace ascoltare tantissimo le parole di chi abbia esperienze da condividere. Spesso penso ai nostri anziani, a quante cose hanno visto, a quante cose potrebbero insegnare... mi piace ascoltare.

Ho avuto un pastore tedesco di nome Shila. Andavamo a correre insieme al mare, ora non c'è più. Ora c'è Sophie, la mia gatta. Alessia la trovò bagnata fradicia un giorno di settembre di due anni fa. Era stata abbandonata. Da un po' ho la sensazione che non sia lei la mia gatta ma sia io la sua cameriera/cuoca...

Se sei arrivato a leggere fin qui ti faccio i miei complimenti! Quando verrai a conoscermi di persona, di' pure che hai letto tutta la mia presentazione: magari mi aiuterai a migliorarla un po' davanti un caffè caldo!

Ti lascio con le frasi che più mi motivano,

- L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)

- Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

- Ricorda che l'aquilone si alza sempre con il vento contrario, mai con quello a favore.

- La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Charles R. Swindoll)

- Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (Albert Einstein)

- Le coppe si vincono in allenamento, si va in gara solo per ritirarle.